HUNG GAR PER LA DANZA

Il metodo HUNG trae le sue origini da una profonda e continua ricerca iniziata 10 anni fa dal Dr.Sifu Massimo Iannaccone Lam , allievo e discepolo adottivo del Gran Maestro Lam Chun Fai di Hong Kong .
Il Dr. Sifu M.Iannaccone , ha saputo fondere l’antica arte dello stile dei 5 animali di Shaolin lo Hung Gar Kuen , stile del sud della Cina , forte , potente , ma , allo stesso tempo morbido e fluido … con QI Gong ..antica arte medica cinese del respiro e del movimento …

Il metodo Hung è rivolto a tutti coloro che lavorano e usano il proprio corpo , con lo spirito di costruire un qualcosa di speciale e unico, utilizzando la propria energia vitale e farla crescere potenziandola sempre più attraverso uno studio dettagliato di ogni singolo movimento , ponendo un’attenzione costante al soffio (respiro), fluidità e potenza che animano l’ampiezza di ogni movimento guidandolo nell’infinita direzione ….

Il Qi Gong e l’arte del Kung Fu hanno origini antiche e in parte esse risalgono alle prime tecniche di respirazione e movimento utilizzate dai Maestri Taoisti che impegnati nella ricerca della formula dell’immortalità, volsero la loro attenzione all’interno del corpo umano con l’intento di comprendere i meccanismi che concorrono ad accendere la vita in tutti gli esseri viventi e a scoprire i segreti del flusso vitale: il Qi.

Respirazione, movimento, concentrazione. L’antica arte Cinese del respiro che potenzia l’energia vitale e aiuta a mantenersi sempre in buona salute fisica e mentale.
Da millenni in Cina si pensa che l’energia vitale (Qi) venga stimolata e potenziata grazie ad una particolare forma di movimento aggraziato ma allo stesso tempo anche ben radicato..
Chi pratica il Qi Gong sente sviluppare dentro di se, accanto alla calma e alla rilassatezza, una potente vitalità.

Separare la pratica del Qi Gong da quella del Kung Fu non è cosa corretta.
Le due arti vanno inizialmente studiate in fasi diverse differenziando la pratica dura da quella morbida, in seguito, esse si accorperanno per dare vita ad un solo movimento, l’unione di “mente, corpo, spirito”. Stare in piedi come un albero, sedere come una roccia, muoversi come il vento.
Dr. Sifu MASSIMO IANNACCONE breve biografia marziale :

Sìfu Massimo Iannaccone si è formato c/o la Lam Chun Fai Hung Gar Kung Fu School di Hong Kong, sino a divenire allievo anziano del Grand Master Lam Chun Fai e figlio adottivo prendendo il cognome Lam da suo Padre Maestro Lam Chun Fai .

Dopo aver acquisito un’esperienza quindicinale nel campo del kung fu tradizionale, nell’anno 1999 il Sifu Massimo Iannaccone passa a studiare l’Hung Gar della famiglia Lam di Hong Kong al seguito del Gran Master Lam Chun Fai, presso la scuola di Hong Kong in North Point.

Nel 2004 rappresenta la scuola del Gran Master Lam Chun Fai al First World Traditional Wushu Festival di Zenghzhou in Cina, conquistando la medaglia d’oro nella categoria “Male Group C Shaolin Hong Quan”, con le forme Fu Hok e Siu Tiu per le categorie “mani nude” e “arma lunga tradizionale”.
Il Sifu Iannaccone nel 2005 conquista, invitato dalla China Hong Kong Traditional Wushu Federation, al “6° Intenational Whushu Invitational Tournament” le medaglie d’oro perla specialità “mani nude” con la forma Fu Hok e per la specialità “arma lunga” con la forma di alabarda Siu Tiu nelle categorie Over 35.
Nel 2008 conquista le medaglie d’oro nella categoria “MB4 specialità alabarda”, “MB4specialità mani nude” e “Combattimento a coppia” al “Third Hong Kong International Wushu Competition and The International Health Qi Gong Demonstration”, rispettivamente con le forme: Siu Tiu, Fu Hok e Gung Gee Fook Fu Kuen Deui Chaak.

Attualmente il Dr. Sifu Massimo Iannaccone , organizza per conto del gran Master Lam Chun Fai i seminari Internazionali in Hong Kong, preparando i programmi di formazione e supportando come primo assistente del Gran Master Lam nei suoi seminari nel Mondo.

Sifu Massimo Iannaccone , lavora con il Kung Fu e il Qi Gong anche in ambiti non prettamente marziali .
Il metodo HUNG messo a punto negli anni , si ispira , alla antica medicina tradizionale cinese : Massaggio Tuina e Qi Gong e il Kung Fu ; il tutto per migliorare la qualità del movimento –corpo/mente/spirito . Tale metodo ha avuto notevole riscontro nell’ambito dei Danzatori professionisti e non .

Inoltre, il Sifu Massimo Iannaccone è anche:

Doctor. of Traditional Chinese Medicine (PRC), Specialist of Tuinaology Therapy (PRC),
Doctor. of Science Chiropractic (USA),
Doctor. en Sciences Osteopathiques (B).

Eventi

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Contatti

C/O All Fitness
Via Brigata, 17
83110 - Avellino
Tel/ Fax +39.0825 784757
website: www.hunggar.biz
Email: info@hunggar.biz